Discussione: HELP moria di pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 09:42   #3
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da weapon82 Visualizza il messaggio
... Dopo che mi sono morti, ho deciso di riniziare con il metodo giusto,mi sono letto mille e mille info sul web sono andato da 10 se non più acquari di Roma per cogliere insegnamenti,e cos' ho messo ghiaia, anubias e 2 red cup.
Partiamo intanto da questo punto, qual'è il metodo giusto che ti hanno consigliato? Secondo me c'è un problema di avvio della vasca. Descrivici esattamente cosa hai fatto.

... e anche qui ho seguito tutti i procedimenti richiesti per l'avvio di un acquario, poi ho proceduto all'inserimento dei 2 red cup. Tutto bene anche qui. Con la mia compagna decidiamo allora di andare a prendere altri pesci (un 200L va un pò più sfruttato) e andiamo a comprare sempre della famiglia delle orande altri 6 pesci: 2 guanciotti, 1 blackmoor, 2 occhioni e un altro strano sempre della famiglia delle orande......
Stesso discorso qual'è il sistema per l'avvio che ti hanno consigliato e che hai seguito?

... Tutto arrabbiato vado a chiedere come mai questa cosa, dato che prima di comprare quei pesci mi ero informato se andavano tra di loro d'accordo....
Diciamo che non ti sei informato benissimo. Non c'è un riferimento preciso ma ti riporto una misura trovata sul forum:

Sul sito inglese www.fishkeeping.co.uk le "golden rules" indicano addirittura 180 litri per il primo pesce e ulteriori 45 litri per ogni successivo. Quindi 185 litri per due soli pesci! Io ne tengo quattro in 200 litri.

trovata da questo link http://www.acquariofilia.biz/showthr...+200+lt&page=2

... L'acqua è pilutissima, l'anubias cresce rigogliosa e il cambio dell'acqua viene fatto una volta a settimana togliendo il 50%. Messo anche del liquido per i batteri benevoli e la lana e la spugna messe insieme per migliorare il filtraggio vengo pulite periodicamente.
Serie di errori:
1. Cosa significa l'acqua è pulitissima? Se intendi che è limpida non è detto che sia pulita (inquinata) probabilmente con 8 pesci rossi avrai no2 a livelli altissimi.
2. L'acqua va cambiata la massimo per il 25% in casi di alto inquinamento altrimenti uccidi tutti i batteri del filtro
3. Non si pulisce il filtro tranne per la lana filtrante quando mooolto spora, in quel caso si sciacqua con l'acqua estratta dall'acquario.

Chiedo a voi cosa sta succedendo???Sarà l'acqua???Sicuramente tra domani e dopodomani eseguirò un test chimico dell'acqua per vedere se qualcosa non va li. PErò spero che voi possiate rispondermi ancora prima dandomi buoni consigli.
Se vai dal negoziante a farti fare i test, fatti dire i valori e controlla che usi dei reagenti liquidi e non le striscette. Meglio ancora se ti porti a casa i test fondamentali:
No2, No3.

Facci sapere
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11273 seconds with 13 queries