Discussione: guppy morti stecchiti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2006, 03:04   #4
luna_argento
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, grazie per la risposta, la apprezzo molto.

Il negoziante a controllato i valori con gli stick tetra (di cui io non mi fido molto) e non so i valori. Mi ha solo detto che era a posto e pulita (premetto che anch'io uso quegli stick è già lo sapevo....). Non ho mischiato l'acqua del negoziante alla mia (e non so come fosse): Il cambio dell'acqua lo faccio con quella del rubinetto trattandola prima con acqua amica askoll (lo faccio da due anni). la temperatura è stabile e l'acqua la inserisco lentamente nel filtro. So che il ph è un pò basso per i guppy ma non so come alzarlo. Cmq ora li vedo irrequieti. I tre maschi si pizzicano e uno l'ho isolato nella retina, mi sembra che gli si sia gonfiato il ventre e su due forse ci sono due puntini bianchi. Ma non sono sicura (si muovono troppo in fretta).
I pulitori stanno tutti bene. Oggi gli ho messo il baktowert, spero di non avere fatto un danno... ma i maschi sembrano incinta..... Se si fossero presi sia i batteri che i puntini bianchi posso mischiare i medicinali????
Cmq trovo strano che siano morti così in fretta e soprattutto che siano morti quelli che già avevo e sono nati in acquario (a parte un coridoras).
Cos'è uno shock osmotico????

Grazie mille del tuo aiuto. Speriamo che i miei piccoli si riprendano.
luna_argento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11046 seconds with 13 queries