Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 01:06   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sull'altro post ne abbiamo parlato riguardo ad un coperchio in vetro...e mi hanno consigliato di metterlo inclinato per far scivolare la condensa, per cui la luce comunque avrebbe attraversato un vetro in diagonale... Inoltre le plafo esterne le metterei inclinate parallele al vetro, per cui non sarebbe molto ampio l'angolo

Poi l'acquario è piccolo, se mettessi due esterne da 15watt, anche sottraendo qualcosa per la riflessione (comunque poca a quanto detto sul post vecchio) ci sarebbe un aumento generale di luminosità!
Io provo, al massimo uso le plafo per la scrivania!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da matteo91 Visualizza il messaggio
mi pare però che le piante "assorbano" la luce (parlo a caso perchè è tardi e il liceo finito l'anno scorso mi ha lasciato poco di scienze ed economia non mi rinfresca la memoria) dalla parte superiore delle foglie, quindi una luce trasversale potrebbe non servire.

poi se non sbaglio il vetro non fa passare i raggi ultravioletti..ma non so se sono necessari alle piante (questo non l'ho mai saputo).

se invece aprissi la vasca e mettessi delle lampade?
No, aspetta matteo, stiamo uscendo dal topic.
Allora, la luce attraverso il vetro passa e per le piante va bene, perchè dal topic precedente è emerso che si può illuminare un acquario e far crescere le piante anche con un coperchio in vetro.
Inoltre le plafo saranno esterne ma alte, per cui le foglie avranno la luce comuqnue da sopra!

Per favore non usciamo dal topic...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 14-04-2011 alle ore 01:09. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13016 seconds with 13 queries