Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 00:09   #9
acqualand
Guppy

L'avatar di acqualand

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yspanico Visualizza il messaggio
tieni la luce che hai!sarebbe il primo caso che sento di acquariofilo che vuole abbassare il wattaggio....
strano vero?
Vedo infatti che tutti si ammazzano per aumentare i w/l, vuol dire che non ho capito niente.....

piuttosto aggiungi qualche pianta a crescita rapida di facile gestione(egeria,cabomba caroliniana),e parti subito con la co2...
ascoltando il tuo consiglio ho preso dell'egeria che mi deve arrivare, cercherò anche la cabomba.
la CO2 mi è arrivata oggi e l'ho subito montata. Vediamo come va.

se le alghe non accennano a diminuire,c'è qualcosa da rivedere a livello di fertilizzazione... ma non è questa la sede per parlarne!
in realtà non sarebbero neanche poi tante. dopo aver ripulito un pò la vasca, risistemato le piante, non va affatto male.
ma è passata solo una settimana.
Ora vedrò come va con la CO2 poi per la fertilizzazione chiederò consigli nel thread apposito, sicuramente.

quindi NON riduco l'illuminazione, mi avete convinto.

------------------------------------------------------------------------
e soprattutto....NON SIFONARE!
io per sifonare intendevo aspirare con il sifone i residui dalla superficie del fondo cercando di non toccarlo, senza smuoverlo.

Se questo non è consigliabile allora evito e procedo solo con i cambi parziali aspirando l'acqua tenendomi lontano dal fondo.
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
acqualand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09018 seconds with 13 queries