|
Originariamente inviata da yspanico
|
tieni la luce che hai!sarebbe il primo caso che sento di acquariofilo che vuole abbassare il wattaggio....
|

strano vero?
Vedo infatti che tutti si ammazzano per aumentare i w/l, vuol dire che non ho capito niente.....
|
|
piuttosto aggiungi qualche pianta a crescita rapida di facile gestione(egeria,cabomba caroliniana),e parti subito con la co2...
|
ascoltando il tuo consiglio ho preso dell'egeria che mi deve arrivare, cercherò anche la cabomba.
la CO2 mi è arrivata oggi e l'ho subito montata. Vediamo come va.
|
|
se le alghe non accennano a diminuire,c'è qualcosa da rivedere a livello di fertilizzazione... ma non è questa la sede per parlarne!
|
in realtà non sarebbero neanche poi tante. dopo aver ripulito un pò la vasca, risistemato le piante, non va affatto male.
ma è passata solo una settimana.
Ora vedrò come va con la CO2 poi per la fertilizzazione chiederò consigli nel thread apposito, sicuramente.
quindi NON riduco l'illuminazione, mi avete convinto.
------------------------------------------------------------------------
|
|
e soprattutto....NON SIFONARE!
|
io per sifonare intendevo aspirare con il sifone i residui dalla superficie del fondo cercando di non toccarlo, senza smuoverlo.
Se questo non è consigliabile allora evito e procedo solo con i cambi parziali aspirando l'acqua tenendomi lontano dal fondo.