Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 23:41   #10
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abra,
intanto se vuoi avere libere tutte 4 le pareti, non puoi far altro che fare un qualcosa di centrale e bene o male ti viene un "vulcano" il problema è che comunque dovrai far passare i fili elettrici, quindi ci sarà anche un tubo che supera l'altezza della tracimazione (per i fili) magari lo metti appoggiato ad un'angolo del pozzetto ... ai fili metti dei connettori in modo che staccandoli tu possa levare la pompa/e di movimento, perchè le spine/a ti imporrebbero altrimenti un tubo di diametro troppo grosso.
Poi ripeto lo stockman, l'unica soluzione che permette se ben studiato anche l'uso di un tubo di piccolo diametro proprio per i motivi già detti in altri topic, se si riesce a ridurre l'aria al minimo possibile si riesce anche a scaricare delle quantità impensabili.
tutto questo per ridurre al minimo la dimensione del pozzetto.

Però c'è un problema, se metti le pompe attaccate al "vulcano", queste ti fanno poi ombra non solo alla luce ma anche il flusso non sarebbe distribuito in maniera ottimale verso gli animali che sarebbero comunque alle pareti del "vulcano" e allora perchè non le metti alle pareti negli angoli a vista? e non tiri i fili dentro dei tubi inglobati nella siliconatura dei vetri?
Intanto pensa a questa modalità per ora non mi viene in mente altro a meno che appunto utilizzare la pompa di risalita molto potente... deviando il flusso su tubi diversi ma in questo caso perdi la regolazione che potresti avere con delle pompe di movimento.

Page generated in 0,08477 seconds with 13 queries