Per il movimento non si contano eventuali pompe dei filtri. Perché ne fanno cmq poco.
Io metterei almeno 2 pompe da 2000 l/h poi fai tu. 2 stream sarebbero ovviamente il massimo.
Per i filtri, tu sei libero di fare come vuoi, per carità. Ma io venderei tutti i filtri che hai, lo schiumatoio e, se non vuoi fare una sump, prenderei un MCE600. Ovviamente metterei molte rocce vive. Poi tu puoi fare come vuoi.
Capitolo carbone e Zeolite. Il metodo zeovit presuppone uno schiumatoio potente e nessun filtro biologico. O segui un metodo o non lo segui, secondo me. Le vie di mezzo in questo caso rischiano di essere dannose.
Il carbone lo ptoresti inserire nel deltec o nella sump appena sotto la discesa dell'acqua.
I neon della plafo sono sicuramente da cambiare, e compra solo acquaristica. Alla fine io metterei almeno 2x150w nella tua vasca nuova, magari senza neon. Vedi quanto costano le plafo jalli per hqi che vendono su
www.acquaingros.it e vedi anche le plafo t5, non vorrei che tu pagassi la plafo t5 più che una nuova.
Figurati, un piacere