Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 20:08   #8
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Io personalmente proverò i led perchè ho visto belle vasche ... ma è una scelta del tutto personale. che può anche finire mooooooolto male .....
Di foto in positivo se ne sono viste tante ... l'unica cosa che chiedo sono foto e spiegazioni delle tecniche del prima a dopo con riscontri contro i led. Fino ad allora vorrei vedere commenti un pò più imparziali ... mi sembra che qualcuno l'abia presa come una crociata
Qui non cè nessuna crociata............magari funzionassero bene, penso che saremmo molti di più a passare hai LED non credi?
Io prima di comprare non mi baserei solo su foto che come sappiamo lasciano il tempo che trovano, ma testerei vasche di persona visto l'alto investimento.
Poi meriti un elogio per come difendi il tuo investimento.......
Ca**o beccato sul vivo!!

Va buo, se lo difendo è perchè l'ho scelto e se l'ho scelto è perchè ci credo .

Non capisco sto accanimento di Aland e quando non capisco cerco di fare indagini:
- il 24 dic 2010 installava una plafo a led di buona qualità.
- il 25 dic 2010 mostrava una bella vasca anche se vorei vedere qualche dettaglio perchè i colori non si capiscono benissimo (che ovviamente non poteva essere frutto dei led da poco installati).
- il 3 gen 2011 sta ancora cercando di regolare la potenza dei led.

- il 12 apr 2011 a distanza di poco più di tre mesi scrive:
Quote:
SE VOLETE RISCHIARE LA VASCA METTETE I LED, tanto vale che ci buttate un litro di candeggina, per lo meno risparmiate sulla spesa.
Quanto sopra implica che che in tre mesi in pratica la vasca gli si deve essere ditrutta .... altrimenti non capisco sto accanimento?!? -28d#

Ma poi leggo quest ultima chicca:
- 29 dic 2010
Quote:
Nelle ultime due settimane, ho cambiato skimmer, dal BM 150 sono passato al Vertex 170, ho tolto qualche chilo di rocce che avevo in sump e ho cambiato plafo dai t5 ai led.
Gia i coralli mal tollerano il cambio dei T5 quando perdono di efficacia ..... lui ha stravolto la vasca e si lamenta se in due o tre mesi con i led non fa faville?!? Ma se anche gli si fosse distrutta la vasca come fa ad attribuirne la responsabilità totalmente ai led dopo aver cambiato ben 3 cose contemporaneamente?!?

In pratica il corallo necessiata di acqua pulita e luce e lui ha cambiato la plaffo + ha levato le rocce che filtrano l'acqua + lo schiumatoio che aiuta a mantenere l'acqua pulita .....

Ah ... scordavo
Due perle:
- 09 gen 2011
Quote:
Matteo, è a 26 cm da Natale circa, non ho mai avuto ciano, adesso è uscito in una zona della vasca anche perchè, forse non ricordi, ho avuto dei problemi a fine novembre e ho dovuto aumentare le dosi di alimenti per una settimana, quando è tornato tutto normale sono tornato alle solite dosi e ho cambiato skimmer ed ecco il ciano.
E' da un mese che non schiumo niente.
- 29 gen 2011
Quote:
Per tenerlo efficiente ogni tot giorni è cosa buona e giusta sparare siringate d'acqua calda nel tubo dell'aria?
Oh, ma un vi preoccupate eh ... che i danni in vasca glie li hanno fatti solo i led

E con questo passo e chiudo-28

PS Con questo non voglio dimostrare che i led sono validi, ma che le cose vanno affrontate sul forum razionalmente e non sparare senza dare alcuna spiegazione

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries