Ca**o beccato sul vivo!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Va buo, se lo difendo è perchè l'ho scelto e se l'ho scelto è perchè ci credo

.
Non capisco sto accanimento di Aland e quando non capisco cerco di fare indagini:
- il 24 dic 2010 installava una plafo a led di buona qualità.
- il 25 dic 2010 mostrava una bella vasca anche se vorei vedere qualche dettaglio perchè i colori non si capiscono benissimo

(che ovviamente non poteva essere frutto dei led da poco installati).
- il 3 gen 2011 sta ancora cercando di regolare la potenza dei led.
- il 12 apr 2011 a distanza di poco più di tre mesi scrive:
|
Quote:
|
SE VOLETE RISCHIARE LA VASCA METTETE I LED, tanto vale che ci buttate un litro di candeggina, per lo meno risparmiate sulla spesa.
|
Quanto sopra implica che che in tre mesi in pratica la vasca gli si deve essere ditrutta .... altrimenti non capisco sto accanimento?!? -28d#
Ma poi leggo quest ultima chicca:
- 29 dic 2010
|
Quote:
|
Nelle ultime due settimane, ho cambiato skimmer, dal BM 150 sono passato al Vertex 170, ho tolto qualche chilo di rocce che avevo in sump e ho cambiato plafo dai t5 ai led.
|
Gia i coralli mal tollerano il cambio dei T5 quando perdono di efficacia ..... lui ha stravolto la vasca e si lamenta se in due o tre mesi con i led non fa faville?!? Ma se anche gli si fosse distrutta la vasca come fa ad attribuirne la responsabilità totalmente ai led dopo aver cambiato ben 3 cose contemporaneamente?!?
In pratica il corallo necessiata di acqua pulita e luce e lui ha cambiato la plaffo + ha levato le rocce che filtrano l'acqua + lo schiumatoio che aiuta a mantenere l'acqua pulita .....
Ah ... scordavo

Due perle:
- 09 gen 2011
|
Quote:
|
Matteo, è a 26 cm da Natale circa, non ho mai avuto ciano, adesso è uscito in una zona della vasca anche perchè, forse non ricordi, ho avuto dei problemi a fine novembre e ho dovuto aumentare le dosi di alimenti per una settimana, quando è tornato tutto normale sono tornato alle solite dosi e ho cambiato skimmer ed ecco il ciano.
E' da un mese che non schiumo niente.
|
- 29 gen 2011
|
Quote:
|
Per tenerlo efficiente ogni tot giorni è cosa buona e giusta sparare siringate d'acqua calda nel tubo dell'aria?
|
Oh, ma un vi preoccupate eh ... che i danni in vasca glie li hanno fatti solo i led

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

E con questo passo e chiudo-28
PS Con questo non voglio dimostrare che i led sono validi, ma che le cose vanno affrontate sul forum razionalmente e non sparare senza dare alcuna spiegazione