Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 19:37   #294
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Senza il gocciolatore, le bolle sono micronizzate ancora più finemente, in modo così evidente che si nota a colpo d'occhio.
Per essere ancora più sicuro, ho controllato la loro risalita; sono davvero molto più lente.

Non ho la più pallida idea di come l'assenza del gocciolatore abbia influito su tale effetto, ma è l'unica cosa che è cambiata rispetto alle bottiglie precedenti.
Non ti resta che vedere se l'effetto sulla concentrazione di co2 è pure migliorata!!!!
che c... ti dice sempre bene!!

Allora piccolo aggiornamento sulla situazione strutturale della bottiglia....

Finito il lavoro di incollaggio del tappo, la situazione si presenta così

Vi mostro una foto anche da sotto per farvi vedere di cosa parlavo oggi....

si nota bene che non c'è tubo che attraversa il pressacavo finendo in bottiglia, ma la co2 si canalizzera direttamente nel foro del pressacavo!

Da quest'altra foto si vede l'intera struttura dal tappo fino al gocciolatore tagliato a metà che abbiamo trasformato in diffusore metodo mouuu11.

Ho effettuato anche una sorta di test sulla tenuta per vedere eventuali perdite, ho chiuso la rotellina al massimo, ho avvitato il tappo sulla bottiglia e calando tutta la parte in acqua ho premuto moltissimo la bottiglia mandando in pressione l'aria che era all'interno....credo di aver creato una pressione anche superiore alle 5 - 6 atmosfere citate da Rox...
NEANCHE UNA BOLLICINA!!!!
A questo punto la prova del 9 sarà con il gel e i lieviti...ma come primo test la situazione è confortante!

Page generated in 0,10407 seconds with 13 queries