Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 16:55   #11
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh! ci provo... ma è molto timido, sta dentro un buco sotto una roccia, sono riuscito a capire che era un granchio (sicurezza all'80%) perchè ho intravisto le zampe, è nero, più di questo per ora non so...

veniamo alla tecnica ed alle migliorie che ho apportato all'acquario (di cui sono molto ma molto soddisfatto!!!):

- ho INSONORIZZATO tutto il mobiletto, con materiale fonoassorbente e una base di polistirolo antivibrazioni, ho besso un rubinetto sullo scarico, che anche tenendo completamente aperto AZZERA il rumore, sono felicissimo, dormo meravigliosamente bene (FOTO 1 DURANTE L'ALLESTIMENTO)

- è arrivato il Bubble Magus 150 (non il pro, il normale) devo ovviamente tararlo ed alzare il livello dell'acqua in vasca, è SILENZIOSISSIMO! (FOTO 2);

-ho eliminato la paratia laterale della plafoniera (perdendo un po' di rigidezza torsionale) ed andando così ad installare due ventoline per raffreddare i neon (la mia plafo non montava nessuna ventola); (FOTO 3)

- ho installato uno sfondo molto bello a mio avviso, PP ALVEOLARE, è azzurro molto acceso ed ho ottenuto un effetto davvero sgargiante! (FOTO 4)

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4

ORA: i miei dubbi sono questi:

prima di tutto la luce: ho puntato una koralia 4 verso l'alto e fa un bel movimento di superfice, nonostante ciò però non ottengo l'effetto movimento di luce, quello che assomicglia molto ai raggi solari che filtrano lacqua.... PERCHE'???

poi: cominciato il fotoperiodo, sono a tre ore al giorno ora e non vedo alghe se non microscopiche sulle rocce, dite di dimninuire o continuare?? ho cominciato con un ora e poi mezz'ora in piu al giorno..

per ultimo... più importante: c'è stata una ecatombe nell'acquario "deposito" dove avevo i pesci, morti 5 animali, sono rimasti un Echinometra mathaei e un lysmata, li vorrei inserire poveracci, che faccio??

ciao a tutti e grazie, ultima foto dell'insieme

raiderale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13137 seconds with 13 queries