Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 16:37   #170
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fabiopre Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fipenso Visualizza il messaggio
Io sono intervenuto e non ho problemi a dire quello che ho detto...i led devono essere aumentati di numero altrimenti rendono poco...diverso dal dire non funzionano..L'occhio vede una cosa i coralli un'altra...
Questo è un punto di cui ne ho già parlato nei giorni scorsi, ed è un consiglio che do a chi le produce. I led devono essere omogenei su tutta la superficie della plafo. I maggiori problemi li ho riscontrati nel lato dove ci sono meno led.
Io direi che questa dovrebbe essere la norma... come faccio a produrre un qualche cosa che ha meno led da una parte piuttosto che dall'altra... giusto se sto facendo un esperimento.

La cosa che mi lascia più perplesso, come qui anche nel mondo fuori dal forum per qualsiasi altro argomento dal più serio al più leggero, è che le palline le hanno in pochi.
In privato tutti che dicono chiaccherano, ma poi quando c'è da dire le cose scappano.
E su questa cosa hai pienamente ragione; se io prendessi una fregatura sull'acquisto, che ne so, di uno skimmer stai tranquillo che lo direi a destra ed a manca senza starci a pensare troppo... non credo che avrei neanche il coraggio di rivenderlo perché ci farei una figura della minchia.
Ma una cosa è se non funziona un'altra è se la modalità di funzionamento non incontra i miei gusti o se è diversa da quello che mi aspettavo... certo che se uno compra i LED sperando di avere il "SOLE" gratis e dopo una settimana se ne lamenta (non faccio riferimento a nessuno in particolare) trovo gli eventuali commenti quantomeno "non attendibili.
Alt un secondo.
Non ho mai parlato di fregature, è stata una mia scelta mettere i led nessuno mi ha obbligato.
Ma io non contesto la scelta di mettere i led ne di venderli uno o due giorni dopo perché la luce non mi piace o non era quella che mi aspettavo; io contesto e dubito di:

1. Chi dopo due giorni dice che il LED non sono come T5 o HQI (sono peggio e la vasca non va) e fanno schifo o non fanno luce.
2. Chi, senza neanche averli provati (magari senza neanche averli visti), dice che il suo amico se ne è liberato perché non andavano
3. Chi giudica il peggioramento del colore degli animali dalle foto.
4. Chi mi dice dopo due giorni che i LED sono fantastici (meglio di T5 ed HQI) e che fanno una luce da stadio e la vasca decolla come un'astronave.
5. Chi, dopo averli visti per 30'' sulla vasca dell'amico, dice che sembrava di essere in immersione nel Mar Rosso...
6. Chi giudica il miglioramento del colore degli animali dalle foto.

Io sono partito da 0... vasca nuova... led nuovi... schiumatoio nuovo... ho un campo da golf perché continuo a giocare con il fotoperiodo cercando di capire che succede... sono passati 4 mesi e ho solo una cifra di dubbi e 4 opinioni in croce che mi sono fatto fissando come un ebete la vasca tutti i santi giorni... io non dico a nessuno che rifila "fregature" in giro perché in realtà sto cercando di capire se sono stato "fregato" a mia volta... magari cercando di parlare con gente che non rientri nei punti succitati.

Eppure torno a dire che commenti con "cognizione di causa" se ne contano sulla punta delle dita... se poi ci mettiamo pure plafo autocostruite con "miscelazione" della più svariata quantità di led "colorati" capisci che esprimere un giudizio diventa come fare 6 al superenalotto... eppure, quando si parla di led, sembra che tutti vincano!
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13660 seconds with 13 queries