|
Originariamente inviata da St_eM
|
Vaschette così piccole sono probelmatiche da gestire soprattutto in estate.
Ne ho una anch'io e solo con l'energia dissipata dalla pompa e assorbita dalla lampada resta stabilmente a 3 o 4 gradi sopra la temperatura ambiente il che significa che in estate arriva a 33 - 34 gradi.
Finchè accresci qualche avannotto in inverno ok poi solo piante e qualche lumachina, la caridina temo che schiatterebbe ...per lo meno a casa mia.
|
è nell'angolo fresco della casa e comunque in casa mia non si va mai sopra i 30°C in questo momento ti posso dire che la vaschettina di accrescimento è a 26°C (con coperchio sopra) mentre il caridinaio e la vasca grossa sono a 27°C senza coperchio, quindi il problema temperatura non si pone.. se questa vaschettina arrivasse ai 28-29°C significa che gli altri 2 acquari come minimo (trovandosi in un posto non così fresco) avrebbero gia raggiunto almeno i 31

°C
|
Originariamente inviata da alek4u
|
Allora non chiederlo e fai quello che ti pare :)
|
non è fare quello che mi pare

chiedo pareri, quel sito mi è sempre sembrato un sito serio e quindi preferirei avere una spiegazione piu completa del perchè il sito sbaglia piuttosto che la singola frase che non spiega nulla..
|
Originariamente inviata da Ravello
|
un acquaterrario per tartarughine d'acqua dolce?
|
esistono tartarughe che vivono in 10 litri ?