Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 14:06   #13
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
però ti faccio una domanda: a questo punto, non ti converrebbe svuotarlo, pulirlo, e aspettare il trasloco?
forse conosco già la risposta..ma pensa anche alla fatica di dover trasportare una vasca già avviata (mille taniche per salvare l'acqua) con un filto maturo ed in equilibrio..per poi dover ritrovare tale equilibrio...
conviene a questo punto non investire troppe energie nel modificare l'acqua che hai..ma semplicemente capire cosa vorrai mettere dentro..e ripartire (quando sarà) direttamente con acqua RO + rubinetto cosi avrai di sicuro un ph molto più basso
Eh eh eh, non sai quanto hai ragione!!
Il problema ha il nome di "moglie e figlia": perché mai dovrei togliere "Perla, Vanitoso, Leopardo, Caccolino, Fantasma, etc."?
Senza volerlo si sono affezionate ai pesci e non c'è stato verso di spiegar loro che quei pesci non me li sarei portati nella casa nuova, ma ne avrei inseriti altri dopo aver allestito l'acquario in modo completamente diverso (l'acquario lo svuoto e lo rimetterò in funzione con la casa tutta a posto, quindi i pesci se ne dovranno andare in ogni caso).
Di sicuro, cercare di cambiare i valori dell'acqua con in ballo anche i lavori nella futura casa ed il trasloco non mi semplifica la vita, ma la soluzione migliore sarebbe proprio quella di cederli adesso al negoziante.
L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è la mia completa autonomia per quanto riguarda il futuro acquario, dalla A alla Z.
Proverò ancora a spiegare le mie ragioni, ma sono due teste dure...
scontrini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10808 seconds with 13 queries