|
Originariamente inviata da Ink
|
bigjim, io mi accontenterei che andassero bene COME hqi e T5, non devono essere per forza meglio, visto che hanno già minor consumo e temperatura dalla loro parte...
|
temperatura in che senso che per i 4/5 mesi estivi la vasca non si riscalda per via delle hqi se e così e come la mettiamo per chi ha vasche come la mia di 1000 con 2 riscaldatori da 300 watt l'uno per i restanti mesi?
------------------------------------------------------------------------
minimo penso che risparmio 80/100 euro di corrente che risparmio non utilizzando i riscaldatori e sai quante lampade mi compro con quei soldi risparmiati? buh comunque son calcoli che non mi va di fare perchè potrei pentirmi di sto hobby

------------------------------------------------------------------------
ma.....guarda che nessuno ha detto che non illuminano anzi molti non le portano neanche al 100% qui si sta parlando della reazione degli animali perchè affrontare una mega spesa per l'acquisto di una plafo a led e poi non avere risultati in forma di crescita colori valori ecc non ne vedo la convenienza, torno a dire che ho visto un led di LOLLO che mi accentuava le flurescenze in maniera pazzesca ma..... all'animale fa bene o male?