Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 23:37   #9
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, quoto anch'io l'intervento di Nannacara perché il suo ragionamento di sicuro non fa una grinza, ma come posso "sperimentare" (l'ho messo apposta tra virgolette perché non credo di fare cose molto pericolose, ma mi potrete sempre smentire ed in caso ve ne sarei grato) i cambi di valori senza pesci nell'acquario, visto che anche la loro presenza incide in vari modi sulla composizione dell'acqua stessa (o sbaglio)?
Prendete la mia prossima frase con le molle, nel senso che non voglio passare da Dott. Mengele dei pesci: preferisco provare con dei pesci che vivono da più di 1 anno in acqua di rubinetto con valori del tutto sballati rispetto a quelli adatti alla loro sopravvivenza (così come mi sono stati venduti insieme all'acquario), con cambi del 50% 1 volta al mese, piuttosto che rischiare la pelle dei miei futuri pesci che vorrei inserire e far vivere in un acquario con valori a loro adatti.
A me questo sembra un ragionamento sicuramente un po' cinico ma che ha anche una sua logica.
Poi intendiamoci, voi siete indubbiamente più esperti di me e se mi dite di chiudere il rubinetto della CO2 (10 bolle al minuto) perché può essere pericoloso senza piante io lo faccio senza troppi problemi, non voglio avere pesciotti sulla coscienza.
Ovviamente mi fido dei vostri consigli, sennò non avrebbe avuto senso farvi la mia domanda...
Grazie ancora

PS: mi sono dimenticato...Il negoziante ha detto che se li prende e di sicuro tratterà con i guanti gli scalari perché sono belli grossi, ma gli altri pesci non so che fine faranno...
scontrini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11521 seconds with 13 queries