Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 23:31   #10
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutto IMHO:
-1° l'unica cosa che mi ha sempre attirato sulle plafo a led è il cambio dei t5 o hqi ogni 6 mesi che non esiste,quindi una indubbia fonte di rientro sull'investimento.
-2° quello che mi ferma invece è sapere che il mio riscaldatore da 300w starà almeno almeno 8- 10 ore al giorno acceso per riscaldare la vasca....che oggi non succede grazie at t5 rimane sempre a 24,5- 26°C (tranne 1.4 ore come da grafici aquatronica)e qui il risparmio energetico secondo i miei stupidi calcoli non esiste,passare da 450w a 250w(valori ipotetici) ma averne 300 a manetta...fa consumare anche di più se la temp esterna o della casa è un pochino più bassa,e ci sono persone sul forum che cambiano i led xkè non hanno trovato la soluzione ai loro consumi energetici.
-3° Ovviamente le reazioni degli animali....che finora come detto da molti,ci sono al max 3- 4 vasche in giro che potrebbero meritare con illuminazione a Led.

ho soltanto amici con plafo a Led...di ottimissima fattura(quelle nuovo sono splendide),oceanled,ma i risultati scarseggiano e sono passati sia da hqi che da t5.
Alla fine non mi fido neanche dei miei amici come gestiscono le loro vasche e infatt vorrei provare sulla mia pelle perchè nel mio hobby e lavoro mi piace sperimentare....ma il dubbio rimane e dopo tale discussione ancora di più....io impazzisco per i t5...per i loro spettri,per la possibilità di cambiare a proprio piacimento i colori in vasca
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08123 seconds with 13 queries