Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2006, 23:11   #64
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, Fappio, fammi un favore e fallo a tanti che ti leggono sul forum, STUDIATI un libro decente, almeno proverai ad evitare di dire tante castronate!!!!!! se parli delle calcaree ti posto una foto.....per il libro io sono sempre alla ricerca di qualche bel libro in italiano ovviamente ... se puoi consigliarmene uno te ne sono grato.....Inoltre ti dico che il mio modo di vedere l'acquariofilia e' nettamente differente dal tuo, io non voglio provare a nessuno che la mia vasca puo' andare avanti senza luce piuttosto che senza altre cose, la mia vasca DEVE andare al meglio con tutto quello che e' necessari...io la penso come te , la luce come forse il reattore sono due grosse pecche del mio sistema ,lo so non ho mai detto che il mio modo di condurre un acquario sia impeccabile.....sara la decima volta che dico piano piano rimedierò a tutto .le forti intensità di luce250 400w servono principalmente a dare il colore al corallo. la fotosintesi delle zooxantelle inizia con irradiazioni anche modeste ( sono le stesse dei molli)......molti tipi di sps si sono adattati a vivere a profondità dove la luce che arriva è veramente poca anche meno del 1% del SSI, donque possiamo dire che le ALTISSIME .dico altissime intensità servono principalmente per un discorso estetico e non per un discorso vitale .... studi recenti hanno dimostrato che la principale fonte di sostentamento in un reef è dato dallo zoo. molto più scarso li proprio perchè utilizzato in enormi quantità... "REEF ART AUTUNNO 2003"articolo tratto dal congressoIMAC(international.marine aquarium conference) chicago 2-4-maggio 2003 io ovviamente ho abbreviato moltissimo. con questo non dico che la luce non è fondamentale intendiamoci bene ... .... ho postato una foto per farti vedere quello che ho fatto e i risultati che ho ottenuto ,e che pur avendo le mani legate sono soddisfacenti. bisogna essere anche un po elastici ,se puntassimo il fucile a tutte le persone non perfette di questo forum ti troveresti a parlare da solo.la discussione precedente ( quella del reattore ) eravamo in 6 principalmente due dicevano a+b io e pm dicevamo la kw tu il reattore e lg che praticamente non ha dato ragione a nessuno forse con+ tendenza al reattore ma con molti ??? quel post è stato letto da 700 acquariofili senza commentare è ho dovuto piantare li perche continuavi a dirmi che non volevo capire...non pensi che qualche volta pecchi un pochino di presunzione???
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08475 seconds with 13 queries