Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 22:57   #4
ddtti
Plancton

Città: la maddalena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
ciao, il maggiore problema dei tuoi valori è quel ph che balza su e giù! non so come hai fatto, ma gli sbalzi di ph sono da evitare assolutamente. non so come sia sopravvissuto l'oto, a tutto ciò.
inoltre nh non è a 0 come dovrebbe essere.
descrivi come gestisci la vasca (cambi, cibo).
per il resto, per il betta andrebbero bene come valori, ma assolutamente non far più su e giù col ph!
ciao, ba

ps:povero bettino con un filtro sovradimensionato.... loro non amano la corrente.
ps2: sinceramente..... io i po4 non li ho mai misurati
si in effetti ho dei problemi con la somministrazione di co2:dalla bottiglia artigianale non mi esce sempre la stessa quantita nell'arco della giornata, credo sia dovuto alla differenza di temperatura.e io lavoro lontano da casa e torno il finesettimana e quindi ho solo 2 giorni per resettare il tutto(nel resto della settimana ho chi da il cibo ai pesci e mi fa i rabbocchi con acqua di osmosi),

si ho notato che questa settimAna gli nh sono saliti un po' ma ne ignoro il motivo.
per il betta puoi star tranquillo:)...la mandata è semichiusa e non c'è corrente in vasca.-28
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Come ti e' stato detto il problema principale e' rappresentato dal ph ballerino,probanilmente causato da un errata somministrazione di co2
NO3 e Po4 son valori da considerare in presenza di piante
he he he io ne ho tante!!!
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Ho notato nella scheda che effettui un cambio di 10 litri settimanale,in un acquario di 21 litri mi sembra eccessivo
Riduci il cambio a circa 2/3 litri a settimana,avrai una vasca piu' stabile e valori accettabili di fosfati e nitrati
Indicativamente cerca di mantenere NO3=10 e PO4= 0,2/0,5
si, nella scheda ho scritto 10% che equivale a 2 litri settimana...e purtroppo non mi permette di avere quei valori di n03 e po4....dovrei secondo te posticipare il cambio dell'acqua??

Ultima modifica di ddtti; 12-04-2011 alle ore 23:01. Motivo: Unione post automatica
ddtti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10727 seconds with 13 queries