|
Originariamente inviata da Kiarab78
|
Comunque, ho appena rifatto i tests acqua:
PH= 7.3
GH= 14
KH= 7
No2= 0
No3= 0-5mg/l
Credo siano a posto, sinceramente...
A luci spente lo scalare sembra piu' equilibrato. A luci accese, aumenta la frequenza dei giri su se stesso. Continua a non nutrirsi. Muove tutte le pinne, anche quella caudale.
Crilu': perche' sostieni non sia un'infezione alla vescica caudale, la causa?
L'unica cosa che posso ricollegare a quando ha iniziato questo strano comportamento risale al cambio parziale d'acqua. Ho usato tutti gli accorgimenti (pompa, etc...) per evitare troppo stress ai pesci. E poi ho aggiunto STRESS ZYME & STRESS COAT...sara' mica che gli ha fatto male?!?
|
a parte il fatto che come ti ho gia detto nella tua vasca gli scalari non ci stanno
ma anche i valori dell'acqua non vanno affatto bene ! gli scalari richiedono questi valori :
Ph da 5 a 6 (e tu hai oltre 7)
Durezza da 2 a 6 (e tu hai 14)
Tenendo i pesci in condizioni non idonee sono molto piu soggetti a malattie e/o batteriosi
ti conviene cercare di curare questo come ti è stato detto e poi in ogni caso riportarli dal negoziante e farteli scambiare con qualcosa di piu adatto 1° ai tuoi valori e piu importante al litraggio della tua vasca !
ps. i "pulitori" anche loro avranno delle esigenze devi identificare cosa sono e vedere le loro esigenze senò alla lunga faranno la fine di questo scalare..