Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 22:19   #1
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Ritornando in topic, ho messo la schiuma da barba su ogni attacco che ho fatto, ma non perde niente CO2.

La bottiglia si stringe, con le mani?
Deve essere durissima, o c'è qualcosa che non va.

Per quanto riguarda il "pulitore da vetro" (non chiamarlo in quel modo, c'è chi s'incazza... me compreso) guarda la pinna caudale e confronta con le foto sul Web.
- Se è un Ancistrus si ferma a 15 - 16 cm
- Se è un Plecostomus può superare i 25.
Nel secondo caso, la tua vasca è già troppo piccola per uno solo.

Allora a questo punto è un idiota il venditore....Lui me ne dette due ma mica mi disse che diventavano + grossi dei Meeki.
Cmq stamani avevo guardato le schede, dalla foto non si vedeva bene se è un ancistrus, quindi domattina controllo se è o non è un Piecostomus.

Cmq ce li ho entrambi dall'inizio e devo dire che uno praticamente è cresciuto da 0 a 100, 5.
L'altro da 0 a 100, è cresciuto 20. Cmq il 20 non è più lungo di 5-6 cm mentre quello cresciuto 5 è 2-3 cm. Se diventano grossi, ci mettono tantissimo vero ?
Cmq ok, di sicuro non ne prenderò altri :P

Per la bottiglia invece....Se premo veramente forte un pò si schiaccia. Non sò però se è perchè quando l'ho aperta per la seconda volta, quindi perdita ulteriore di lieviti,poi montato il tappo V2 e richiusa, ho tenuto chiusa la rotellina al massimo un ora. Poi l'ho aperta un pò e ho visto che la CO2 era già in produzione quindi non ho aspettato ulteriormente. Perchè pensavo che tanto poi la produzione sarebbe arrivata a regime e la bottiglia sarebbe stata di pietra ugualmente. Cmq ti ripeto la bottiglia và premuta forte, altrimenti non si piega nemmeno. Se poi mi dici che deve essere un arma letale da tanto che è dura, allora, si perde da qualche parte....Però non sò da dove. Però se perdesse, non è che la gelatina dovrebbe consumarsi abbastanza alla svelta ?
Perchè per adesso praticamente non si è consumata niente, anche se magari con 6 fogli di colla di pesce potrebbe anche essere normale :D
Ci sentiamo domani.
Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10923 seconds with 14 queries