Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 21:14   #4
Vale_F
Guppy

Città: Viverone (Biella)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vale_F

Annunci Mercatino: 0
Allora..quelli di cui sono sicuro..:P i corydoras sono pesci da fondo e puoi metterli quasi ovunque (valori dell'acqua permettendo) sono una specie molto tranquilla e non ti danno alcun tipo di problema..una cosa cui prestare attenzione: sono pesci da branco quindi vanno inseriti in gruppetti di minimo 5/6 esemplari ci sono varie sottospecie quindi potrai scegliere quella che più si adatta ai tuoi valori.
Apistogramma..sono molto belli e non difficilissimi da tenere sono molto pacifici e stanno bene con altri pesci di piccole dimensioni e non sono aggressivi verso gli altri pesci ma sono molto territoriali fra di loro quindi ti consiglierei di inserirne solo una coppia!!
Gli scalari anch'essi sono molto aggressivi fra di loro..solitamente si consiglia di inserire 4 o 5 piccoli e quando si forma la coppia dare indietro gli altri..nel tuo acquario una coppia ci sta tranquillamente
Il betta..come dice il nome ( pesce combattente) è mooooolto territoriale e aggressivo con i propi simili..e anche con altri pesci dalla coda lunga o colorata in quanto li scambia per rivali e se non vengono divisi col tempo li uccide quindi bisogna sempre fare molta attenzione a dove si inserisce ;) solitamente si mette solo un maschio insieme a pesci di piccole dimensioni e non coloratissimi per evitare brutte sorprese...oppure se accompagnato dalla femmina serve un acquario molto piantumato e con molto nascondigli poichè dopo l'accoppiamente tende a scacciare la femmina..
Io ti ho dato qualche piccola delucidazione su alcune specie..ma non è niente di che..
Magari cerca di farti qualche idea più precisa su che fauna inserire..sapremo aiutarti meglio

Page generated in 0,19502 seconds with 13 queries