la cosa assurda è che è uno dei grandi "megastore" della zona, non dico il nome (anche se mi andrebbe tanto) ma tanto chi è della mia zona già ha capito.
Il bello è che una volta mi sembrava fantastico, vedevo i pesci bellissimi e ci passavo anche mezz'ora a guardarli.
Con l'esperienza ho girato e scovato un sacco di negozi, alcuni belli e altri meno, ma in nessuno i pesci sono così "brutti", poverelli non per colpa loro, ma per come vengono tenuti.
Vi dico solo che una volta mentre guardavo un pesce (che non conosco, ma che stava insieme ai ramirezi che lo avevano praticamente circondato), si è buttato fuori ed è caduto per terra, al che io mi sono guardato un attimo intorno, l'ho ripreso subito con le mani e l'ho rimesso dentro. Poi ho fatto al commesso "ohi guarda che ti era volato un pesce fuori, l'ho rimesso dentro eh!" e lui, quyasi scocciato, " ah si vabè grazie" e si è rigirato senza guardare ne quale pesce ne dove fosse finito!
Una volta ho visto lo scarico dei pesci settimanale...da starci male una notte...
Poi guarda tu la cosa strana, i discus e i pirana adulti, robe da centinaia d'euro minimo, sono in una colonna di vasche a parte, con acqua ambrata, acqua limpida e una pulizia strepitosa...strano vero??Oggi davano da mangiare agli oranda per esempio, una pasticca in...boh...60?80 pesci?sembrava si stessero mangiando a vicenda!!
Purtroppo i materiali costano davvero poco, non so se potrò fare a meno di tornarci per quelli, ma giuro su me stesso che di pesci li non ne comprerò mai l'ombra!!
|