uno e' alberto...ha una AQL su misura da 140W per un nano...e ha sempre problemi sia tecnici che di resa = coralli messi MALISSIMO.non e' pentito..di piu! ma per un nano da 45x45 non aveva molta scelta..o quella o una 150W che non rende e scalda.
i coralli smarronano,filano e tirano..poi portati nella vasca principale alimentata dalla stessa acqua e metodo di gestione si riprendono in 2 settimane (hqi+t5) gli lps schiattano direttamente. forse e' la potenza elevata ma ha solo 2 step (70 e 100%) di regolazione.
un altro e' un noto negozio del milanese (non posto il nome) da quando ha sostituito le plafo t5 ati e sfiligoi con delle vertex le talee smarronano in meta' tempo..e non mi pare assolutamente entusiasta delle prestazioni,..ma tutt'al piu dei consumi.
un altro e' un mio conoscente che ha una plafo americana di quelle da 110 led 1W a modulo..440W totali ,vive la in california e ha rimontato le 400W dopo 6 mesi di led con SPS che non crescono ne colorano.
un altro ha la aqua1 della bizeta (credo)..potenza ridicola per una vasca di sps secondo me...difatti ha zero crescita e luce mal distribuita.
io personalmente dal vivo ho visto solo vertex e sfiligoi...la luce della prima mi piace..la seconda nemmeno sotto tortura.
|