|
Il prodotto che ho usato è della Tropical e si chiama Healthosan...dal loro sito estraggo la descrizione:
Preparato per acquari con un ampio spettro di indicazioni, che protegge efficacemente i pesci da agenti patogeni pericolosi quali batteri, protozoi e funghi. Accelera la rigenerazione del muco e coadiuva il trattamento di pinne sfilacciate. Inoltre, protegge efficacemente le uova, le larve e gli avannotti di specie delicate. La luce favorisce la decomposizione della sostanza attiva, ragion per cui andrebbe tenuta spenta durante il trattamento con HEALTHOSAN. Le piante più delicate potrebbero subire danni dalla somministrazione di HEALTHOSAN.
Beh...la "guppa" messa peggio è deceduta durante la notte nonostante il bagno intensivo di ieri sera. Gli altri pesci paiono in ottime condizioni e per ora nessuno presenta abrasioni sulla superficie né coda erosa, che tra l'altro è la prima a mostrare gli effetti. Il mio dubbio è se attendere un pò di tempo prima di mettere il carbone attivo e lasciare fare effetto al curativo. Ho usato la dose 1ml/10Lt quella descritta sulla boccetta per acquario normale. Consigliatemi voi.
|