Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 15:30   #6
scontrini
Plancton

L'avatar di scontrini

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.

Originariamente inviata da ilVale Visualizza il messaggio
Come ti ha già detto berto, di sicuro abbassi il pH (cosa assolutamente da fare) ,a sarebbe meglio sapere il valore del kh.
Io cercherei comunque di introdurre almeno qualche pianta così, oltre a sfruttare meglio la CO2, ti aiutano nella gestione e la vasca rimane sicuramente più "naturale".

Per la scelta dei pesci... vedo che ti sei già risposto da solo!
Mi è venuto il dubbio di aver confuso GH con KH, appena riesco provo di nuovo a testare i valori e posto quelli corretti, così mi faccio anche un po' di esperienza con i reagenti.
I pesci purtroppo me li sono trovati sul groppone, vorrei utilizzarli come "laboratorio degli esperimenti" prima di allestire il mio vero acquario ma di sicuro non voglio mettere a repentaglio la loro vita quindi, appena vedo segni di sofferenza o nervosismo sospendo gli esperimenti e li cedo al negoziante come da accordi.

Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
aggiungerei anche di non aumentare troppo il dosaggio di bolle, visto che nessuna piante ne trae beneficio
qualcuno mi disse una volta che l'abbassamento del ph avviene in maniera esponenziale, quindi prima di aumentare le bolle aspetta un pò di tempo..
se passi mai da milano nel giro dei prossimi giorni, te le regalo io un pò di piantine..per iniziare..
Ho seguito il tuo consiglio e sono tornato a 10 bolle al minuto, tanto non mi corre dietro nessuno anche se è decisamente meglio abbassare il ph.
A Milano vengo giusto giusto Venerdì, ma mettere delle piantine adesso per poi smantellare tutto fra 2/3 mesi non so se ne valga la pena.
Grazie lo stesso per la tua offerta, apprezzo molto.

Originariamente inviata da ilVale Visualizza il messaggio
L'alternativa alla CO2 sarebbe la torba (& co.), ma non a tutti piace l'acqua ambrata
Dati i valori della mia acqua mi sa che dovrò usarla quasi per forza e magari l'acqua ambrata non mi dispiacerà, sono pronto (quasi ) a tutto pur di allestire un buon acquario.
Appena posso provo ad usare l'acqua di RO per vedere se riesco ad abbassare anche gli altri valori.
scontrini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09381 seconds with 13 queries