Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 14:13   #11
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo topic me lo sono letto tutto, è davvero molto interessante e porta alla luce quanto poco interesse (scusate la ripetizione di parole!) ci sia per l'acquariofilia, quanto sia trattata con superficialità questa passione e quanta ignoranza ci sia dietro.
Leggendo mi è subito venuto in mente un episodio al quale ho assistito quando mi sono avvicinata a questo mondo, ero ancora principiante (beh, in effetti lo sono ancora! ) e vi conoscevo poco ma certe cose penso le capiscano anche i bambini!
Ero in un grande negozio fuori città, mi guardavo tutti i bei pesci che avevano, ad un certo punto entra un'allegra famigliola, moglie, marito e due figli, chi portava i pantaloni si intuiva essere lei. Non seguo tutto il discorso ma vengo colpita da questo passaggio:
Lei: "Sì guardi me ne dia un po' di questi colorati" riferendosi a dei guppy
Neg. : "Quanti ne vuole?"
Lei: "Eh me ne dia un bel po' perchè devo rifarci tutto l'acquario" Poi ne sceglie alcuni con i figli
"Senta, ma mi dica una cosa. Che acqua devo metterci dentro l'acquario per questi pesci?"
Neg. "Come che acqua? In che senso? Può mettere anche l'acqua del rubinetto"
Lei "No, perchè con gli altri pesci mettevo l'acqua del ferro da stiro ma sono morti tutti!"

Mi sono girata verso mio marito ed avevo questa faccia -05

Da allora di così grosse non ne ho sentite però è davvero difficile trovare un buon negozio, molto spesso tengono pesci morti nelle vasche e tocca assistere a scene da film horror dove tutti gli abitanti dell'acquario si avventano sulla vittima con enorme crudeltà (vabbè, è la natura ma cavolo!!!), quando è capitato lo faccio sempre presente al responsabile. La cosa che mi succede con più frequenza è quella di girare per negozi cercando qualcosa di particolare (sia pesci con il loro nome scientifico che prodotti vari che ho trovato qui) e la risposta ottenuta è sempre questa:" eeehhh??? Cosa hai detto? No, no, mai sentito e di sicuro non mi arriva!" Come se avessi chiesto materiale di contrabbando!!!
Meno male che qualcuno si salva grazie a persone che fanno questo lavoro con vera passione!
saetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08536 seconds with 13 queries