Ho letto il tuo link, cmq parlando dell'esempio dell'alano,io ho un cane piccolo (volpino), diciamo il classico cane domestico, e stando sul forum dei cani sono stato attaccato come è stato qui, se non peggio, e perchè? perchè non ho la possibilità di farlo stare ogni giorno più di un ora libero senza guinzaglio in un parco (nei parchi pubblici a napoli non ci sono aree per cani e non puoi lasciarlo libero nel parco è contro il regolamento), perchè vi dico questo voi direte? semplicemente per dirvi che allora sti benedetti animali fateli stare liberi in natura e lasciateli stare, perchè allora non ha senso dire "mi prendo un cane", "mi prendo uno scalare", perchè quando dici "mi prendo" vuoldire che diventa tuo e deve abituarsi a te, tu non prendi un pesce per vederlo libero, ma lo prendi per vederlo rinchiuso in un acquario, nè sei consapevole quando lo prendi, quindi sai già che potrai offrirgli anche una piscina, ma per lui non sarà mai come la libertà della natura (stessa cosa per il cane), non diciamo di "amare" gli animali quando poi noi stessi li rinchiudiamo, i veri animalisti sono quelli che per vederli si infilano nella foresta o vanno nelle profondità marine rischiando di morire, a sto punto se li amate davvero così tanto non comprateli più e boicottate i negozi di acquari, così potranno vivere liberi, cioè per me non ha senso tentare di ricreare la natura per far si che un animale venga a vivere a casa mia, io se voglio che un cane viva a casa mia deve vivere come me, se invece voglio vedere un animale in natura vado al parco WWF degli astroni e vedo la volpe libera di scorrazzare per ettari di parco (che poi secondo me sempre pochi sono)
Detto questo, auguro una buona notte a tutti, e saluto tutto il forum, non per le offese, (che poi cmq a quanto vedo era solo una persona, mentre molti altri di voi stanno rispondendo molto normalmente) per carità, non sono un ragazzino, ma perchè vedo che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e vedo che sono due lunghezze che non riescono a convivere, quindi preferisco cambiare stazione. Arrivederci e buona vita a tutti
|