Il fatto è che per tenere alcuni pesci ci sono dei modi precisi e stabiliti e cioè, gli scalari li hanno poco spazio, punto. Quei pesci insieme non ci possono stare, punto. Non c'è giustificazione che tenga
E' come se uno con la macchina imbocca una via contromano e poi con il vigile si giustifica dicendo "eh ma io così faccio prima..." purtroppo non funziona così soprattutto se nel mezzo ci sono delle vite. Se mi regalano un Alano (la colpa ovviamente è di chi regala gli animali, non di chi li riceve) ed io ho solo un monolocale con angolo cottura, se ho a cuore il benessere dell' animale vedo come piazzarlo, non è che me lo tengo per forza, stessa cosa per i pesci, se ho una vasca da 60 Lt e so che gli scalari non ce li posso mettere e ce li metto lo stesso, sono doppiamente colpevole, se me li regalano o mi faccio dire in che negozio li hanno acquistati e vedo se me li scambiano con qualcos' altro oppure lo regalo ad un amico che ha una vasca adatta o se non ho un amico acquariofilo metto la voce qui su AP.
Spero di non essere stato scortese ma se si mostra la vasca su un forum si accettano tutte le critiche che vengono così come i consigli ed i complimenti, altrimenti non si cresce in questo hobby. Tutti all' inizio ci siamo sentiti bastonati, ma porta pazienza ne abbiamo viste tante qui, prendile come delle critiche costruttive, qui nessuno ti vuole demonizzare. Cmq sullo stile nessuno dice nulla, "De gustibus non disputandum est"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)