|
Originariamente inviata da Dannyboy87
|
allora i tanichtys li ho inseriti..sono spettacolari come si muovono in branco e adesso finalmente possono scorrazzare dappertutto sembrano dei neon, certo più scoloriti ma sono uno spettacolo..ora capisco perché è meglio partire con acquari dai 100lt in su!
per l'acqua di osmosi in settimana vado dal "pescivendolo", mi sembra di aver capito leggendo in giro che devo cambiare 15lt su 95lt..poi sicuramente dovrò prendere i sali per integrarla...speriamo vada tutto bene perché non mi va di ricostringerli in 30 lt.
comunque grazie veramente di tutto..sono proprio contento di questo forum e degli aiuti che si ricevono![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ciaooooooo più avanti pubblicherò le foto dell'acquario con la popolazione al completo!
|
finchè non hai i valori di GH e KH della tua vasca non fare cambi d'acqua ne con sali ne con acqua d'osmosi.. in linea di massima ipotizzando valori tipo :
ph 7.5
gh 10
kh 10
(acqua media)
I cambi puoi farli al 100% con acqua di rubinetto mentre i rabbocchi dell'acqua evaporata al 100% con acqua d'osmosi
ma come ti ho detto sono ipotesi, prima servono valori di gh e kh sia della tua acqua che della vasca