Piccola Parentesi Aperta Offtopic che chiuderō subito (per caritā, so che i vostri consigli sono dati dall'alto di anni di esperienza, e di ore ed ore spese al vostro hobby o lavoro che sia, ma lo dico sinceramente, io ho postato in questa sezione si per avere consigli, si per essere aiutato, perō lo chiedo per favore se potreste, usare il "condizionale" del tipo "dovresti rivedere la popolazione", perchč non sono un tipo permaloso, ma quando mi si usa il "devi" mi da molto fastidio, perchč č come se mi si desse un ordine), ora chiusa la parentesi veniamo a noi
1° Cambiare la popolazione, ok, ma non chiedetemi assolutamente di togliere nč gli scalari, nč il botia e nč il labeo, per il resto posso togliere quel che volete
2° Togliere le statue egizie? ------> no, e solo per un motivo ----> non sono tossiche, la pittura usata non č acrilica e non si discioglie in acqua, tant'č vero che ogni statua č stata fatta bollire molto volte e per molte ore e non sono scolorite nč si č colorata l'acqua o ha emesso nessuna puzza, stessa cosa per il calcare, le ho tutte testate con l'anticalcare e solo 2 risultarono positive (provenienti da una diversa collezione) ed infatti non le inserii, ma le tengo su di una mensoletta in camera mia
3° Stessa cosa metto le mani avanti per il colorito dell'acqua, č appositamente voluto giallo, infatti evitai appositamente di lasciare in ammollo i legni proprio per donare il colore giallo all'acqua
per il resto chiedete e correggete pure
(tenendo conto che non sono un completo neofita, prima di questo acquario nč avevo uno da due anni ed infatti il gymnocorimbus ternetzi che ho in questo acquario c'č l'ho da quando iniziai il primo acquario, anzi aggiungo che non toglierei nemmeno lui (tanto quanto potrā vivere ancora? ha quasi 3 anni) ed anche il botia ed il labeo vengono dall'altro acquario ed hanno quasi 2 anni)
|