Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 20:12   #17
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Mi sembra tutto a posto - sono curiosa come una scimmia ma a quanto sono i nitrati? -
Il rabbocco lo fai con osmosi?
Attualmente nel secondo acquario, i test a striscette, mi danno tutti i parametri ok, tranne i nitrati a 50...
aspetto fine trattamento per fare un cambio dell'acqua e non un semplice rabbocco.
cmq per ora l'acqurio l'ho chiuso almeno per buona parte e l'acqua non evapora ma ricade dentro per effetto condensa.

Originariamente inviata da ZOZZO Visualizza il messaggio
Ma il rabbocco lo fai con acqua fredda?
per rispondere ad entrambi... il rabbocco lo faccio praticamente da sempre con acqua di rubinetto (quella del mio paese ha dei valori direi più che buoni, forse leggermente dura... l'avevo analizzata anche alcune volte alle superiori ed all'università ed era un acqua buona anche da bere. i parametri però non me li ricordo adesso), non lo faccio con acqua fredda ma a temperatura ambiente, riempio una tanica da 20 lt e la lascio decantare 24 ore. l'acquario lo tenevo a circa 24°C e la tanica essendo a temperatura ambiente-casalingo circa 20°C

cmq oggi
3° giorno di cura (termotapia+verde malachite) per l'acquario con gli Apistogramma (circa 100 lt)
2° giorno di cura (termotapia+verde malachite) per l'altro acquario con Scalari e le pristelle e neon (circa 180lt)

non noto ancora miglioramenti o almeno non mi pare, ma nessun peggioramento; puntini su alcuni esemplari e nessun altro sintomo, per il resto direi che sono vispi, attivi e stanno apparentemente bene.

Page generated in 0,09095 seconds with 13 queries