Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 17:26   #216
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
il colorante non ti serve, si distingue abbastanza bene il gel dal resto del contenuto
la colla di pesce viene venduta a buste da 6 (quantomeno al mio supermercato), ma a te ne servono solo 3

Quote:
Un altro deflussore per flebo, serve il gocciolatore (da tagliare a metà)
no. il gocciolatore lo togli del tutto, attacchi al pressacavo la parte di cavo precedentemente collegata al gocciolatore, al filtro l'ago fornito con il diffusore

ti manca una parte di cavo, che è quella che viene penetrata dall'ago e finisce in acqua. Se come nel mio cavo il diffusore per flebo è abbastanza lungo, puoi prenderne un pezzo da li. Altrimenti compri un cavo per acquari in qualsiasi negozio di acquariofilia, 1€ 1mt

riguarda le foto da qui

http://www.acquaportal.it/_archivio/...3/diff_co2.asp

è chiaro che il mezzo gocciolatore non ti serve!
E rieccomi a rompere le palle :P

Questa dell'ago mi era sfuggita.

E a questo punto vi chiedo un consiglio prima di forare :D

Allora io ho il filtro esterno da circa 300l/h fatto in un tubo in PVC.
Sò che il mio acquario è solo 80l ma dato che tra una storia e l'altra il filtro costa quasi 100 € a costruirselo da soli, ho detto che il risparmio ci sarebbe stato se lo facevo minimo da 300l. Altrimenti 100€*tanto valeva comprarlo bello e pronto da 100l/h.

Fatta questa premessa, da una parte succhio l'acqua e dall'altra la rimando in acquario. Sui due lati opposti praticamente. La mia differenza rispetto al link della CO2 con l'ago, è questa.
Io ho già i tubi che aspirano e che gettano l'acqua dal filtro in acquario del diametro poco + grande del tubo da aereatore, quindi i tasselli non c'entrerebbero.

Allora, dato che con la porosa che ho ora , le bolle vanno subito in alto, e a quello che leggo in gran parte vanno sprecate, mi domandavo..... Se io invece di mettere i tasselli dato che non entrano nel tubo, ci infilo direttamente l'ago e stop ?

Il marchingegno funziona lo stesso?
Oppure serve per forza un tubone che spara l'acqua e metterci per forza i tasselli ?
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,12358 seconds with 13 queries