Discussione: battere le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 15:14   #45
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, solo per fare un riassunto rapido della situazione

la settimana scorsa ho tardato di 3giorni la rimozione delle alghe ed è stato un lavoraccio...comunque avevo finito mercoledi

ho fatto un esperimento....in 3gg ho messo nitrati e fosfati una sola volta e le alghe erano ricresciute piu lentamente, in accordo con la legge di liebig e la mia oramai certezza della mancanza di potassio

Ho cambiato 20lt d'acqua (tanto oramai quello che c'era da consumare era consumato, almeno ho fatto un mini reset) e ricominciato da zero, aggiungendo 5ml di ferropol, 2mg/l di KNO3, 0,3mg/l di PO4 e 30mg/l di K2SO4

Ieri e per tutta la settimana inserirò le seguenti dosi

KNO3: 2mg/l
PO4: 0,3 mg/l
K2SO4: 6mg/l

tenendo conto che il rapporto no3:po4:k deve essere di 1030 (, vedremo col potassio come va)
Il primo giorno ho messo piu potassio per creare una sorta di riserva, mentre PO4 ne metto quotidianamente di piu perche gia avevo sperimentato che le piante ne necessitavano.

Spero non ci siano piu particolari carenze, sto inserendo tutto a mano! Sabato rifaccio i test e ti faccio sapere come va

PS: se mai riuscirò a risolvere il problema alghe, sarò schiavo a vita di queste fertilizzazioni quotidiane?
Markfree non è in linea  

Page generated in 0,09117 seconds with 13 queries