|
Originariamente inviata da cubitalo
|
L’apparizione delle alghe è il segno di una mala gestione dell’acquario.
|
inizio da questa, ed è certamente così, essendo un neofita ho commesso parecchi errori in fase iniziale, mal consigliato dai negozianti e dai vari amici/colleghi "esperti" di acquari.
Errori ai quali con molto sforzo da parte mia sto cercando di rimediare. Con calma però
|
|
Io invece mi terrei quegli 0.7 W/L che hai, penserei ad aumentare la quantità de piante che hai,
|
Le piante che ho sono in firma, sono più di una quarantina. ne servono altre?
Non saprei dove metterle......
già così non so come sifonare il fondo con regolarità, sempre se mi confermate che serve farlo periodicamente
|
|
ma non con delle piante a crescita veloce che dopo dovrai potare in continuazione, ma con delle piante più esigenti. Ma, ti rendi conto, con quella luce + CO2 + fertilizzazione, ti puoi permettere tutte le piante che vuoi, piante rose, un pratino.
|
Ma il problema è che proprio non sono così esperto da potermi permettere certi tipi di piante difficoltose da gestire..... La cosa mi spaventa un pò.
Anche perchè con sto benedetto acquario sono partito pensando di dedicare poco tempo, ma la cosa non è proprio così semplice come me l'avevano prospettata......
Per questo volevo "semplificare" riducendo intanto la luce e magari poi con il tempo e più confidenza, provare la strada da te suggerita.
Nel caso, quali tipi di piante potrei valutare?