Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 13:37   #52
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, c'è una bella differenza tra uccidere una nimale per farne delle bistecche (siamo animali onnivori, nella nostra dieta rientrano anche le proteine animali e a meno che non diventiamo dei saprofagi come gli avvoltoi per avere la ciccia la bestia va accoppata) e farla crepare per un motivo futile come un portachiavi, per il gusto di veder la morte in un animale sofferente

Anche nell'uccisione degli animali per fini alimentari ci sono dei distinguo: che gli orientali mangino il cane non mi interessa (magari è pure buono....e ricordo che in italia si mangiava il gatto!), quello che mi fa incazzare è COME viene ucciso: lo fanno soffrire perchè ritengono che l'adrenalina dia un sapore migliore....se allevassero cani da macello e venissero cresciuti, nutriti e macellati in maniera consona che male c'è? Noi macelliamo i cavalli che per gli americani sono l'animale nazionale e le mucche sacre agli indù, quindi...............

C'è anche una bella differenza a seconda di QUALE animale uccidiamo: un conto è mangiare un sarago, un conto è mangiare una balena che è a rischio di estinzione...o mangiare il tonno pinne gialle (molto diffuso) o il tonno rosso gigante dell'adriatico o il pesce spada del mediterraneo, entrambi estremamente a rischio (era stato proposto di inserire il tonno nella Red List, ma la pressione dei giappi era troppo forte.............)

Page generated in 0,11779 seconds with 13 queries