Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 12:52   #200
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.

Volevo aggiornarvi e dirvi che il tappo V2 è pronto.
Oggi pomeriggio se mi prende bene riapro la bottiglia e lo inserisco.

Cmq volevo dire la mia mini esperienza.
Ricordate che domenica mattina avevo scritto che durante la notte il tubicino che esce dal contabolle e và alla rotellina si era staccato ?

Prima di reinserirlo ho fatto con un ago un bel pò di fori all'interno della membrana del contabolle. ( chiaramente il mio contabolle c'era perchè seguendo la guida andava incollato sul tapoo ). Morale della favola, dopo l'effetto Mentos perchè dovendo riaprire la bottiglia per mettere l'acqua dentro al contabolle e non reintroducendo nella bottiglia acqua e liveiti, perchè avevo messo probabilmente troppa acqua, ho ritappato tutto. La bottiglia è andata in pressione di nuovo e sono 24h che funziona. Cioè il tubicino dopo il contabolle/deflussore continua a tenere.
Ora non sò se è colpa della quantità minore di lieviti diciamo e quindi sviluppo meno CO2 ( cmq la bottiglia è dura ) fatto stà che il contabolle tiene. Magari bastava solo fare qualche forellino con un ago sulla membrana del contabolle per farlo funzionare e non scoppiare, o magari mi perde un pochino dal tappo...non sò....cmq per il momento funziona.

Infatti il tappo V2 quello con il pressacavo PG7 l'ho rifatto con il contabolle. se terrà vi avverto.

Per la cronoca, la porosa artigianale con il deflussore tagliato a metà, fa delle bolle enormi. L'ho provata a fare :(

La mia porosa mi sono accorto che è rotta e perde praticamente da dove si incastra all'attacco di plastica che poi andrebbe a finire dentro il tubino della flebo che porta la CO2. Quindi le bolle escono un pò + grosse.

Quindi penso che se avessi una porosa integra sarei in una botte di ferro.

Se ci fosserò novità cmq sull'idea di AlessandroC , e se fosse meglio che di una porosa, allora ci farei un pensierino :P

Buona giornata a tutti e grazie mille per gli aiuti.

Non vedo l'ora che il mio acquario diventi una giungla :D

Ciaooooooo
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10233 seconds with 13 queries