Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 11:52   #198
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda il tubo (quelli in gomma da giardino), le soluzioni che avevo immaginato sono 3:

Tubo di diametro ESTERNO uguale (o pochissimo superiore) al diametro INTERNO del tubo di mandata del filtro in modo da incastrarlo dentro ed aumentare leggermente la pressione.

Tubo di diametro INTERNO uguale (o poco più piccolo) al diametro ESTERNO del filtro, in modo da incastrarlo, ma la pressione diminuirà un pò.

Soluzione "a botta di c...o": Si potrebbero usare tubi e raccordi per micro irrigazione
(questa roba per capire), ma questo dipenda dal diametro del tubo del filtro, vi deve proprio dire c...o che sono uguali!

Immagino comunque che una perdita di pressione ci sia (non saprei quantificarla), non a caso si chiamano "Riduttori di pressione", ma tra filtri regolabili e portate sempre maggiori a quella ideale, FORSE non ci sono problemi!

Essendo tutto nella mia testa, e non avendo modo di provarlo, ho bisogno che qualcuno faccia da "cavia", e che anzi magari riesce anche a implementare la mia idea per risolvere i problemi che si presentano volta per volta!

Diciamo che serve un "collaudo empirico", magari risulta una grandissima stupidaggine!

Per darvi solo un'idea della cosa, questo è lo "schema interno" del riduttore...Provate ad immaginare cosa farebbe alle bolle di co2 immesse...altro che turbo diffusori da 4watt!!

------------------------------------------------------------------------
scusate ma mi vengono in mente modifiche mentre scrivo!

C'è la possibilità di usare non tutto il riduttore (con l'attacco a vite ecc..), ma solo il cerchietto che sta al centro, quello rosso e grigio della foto...dovrebbe ridurre decisamente i problemi di tubi!!Si dovrebbe incastrare bene!

Ultima modifica di AlessandroC; 11-04-2011 alle ore 12:01. Motivo: Unione post automatica
AlessandroC non è in linea  

Page generated in 0,27421 seconds with 13 queries