|
allora...Ho cambiato quasi il 50% d'acqua della vasca principale, e sto cercando di abbassare il ph, lentamente, aumentando la quantità di CO2.
I neon sono in acriflavina da giovedì sera...per questo chiedevo se era il caso di rimettere in vasca quelli già guariti e,magari, tentare una cura più "intensa" per gli altri.
Riguardo alla molly, dopo un iniziale apparente miglioramento, ora mostra tutti i sintomi dell'idropisia purtroppo. Temo non ci sia molto da fare, ma oggi pomeriggio comincio la terapia con la tetraciclina e speriamo bene.
Poveri pesci...
----------------------------------
Axa, purtroppo non ho tutta la libertà di gestione che vorrei...per ogni € speso devo combattere contro il parere dei miei, i veri proprietari dell'acquario, secondo cui i pesci "o vivono o muoiono"... loro avrebbero lasciato tutti in vasca principale e via...limitandosi a tirar fuori i cadaveri se, facilmente, visibili.
Hanno voluto l'acquario, ma poi sono io a doverlo gestire, anche se per la maggior parte del tempo vivo a pisa e l'acquario è in calabria.
Questo, forse, spiegherà molte cose.
-----------------------------------------
Stamattina va tutto storto: uno dei neon, quello con l'occhio gonfio, è morto. Ho aumentato la concentrazione di acriflavina per scongiurare un contagio ed una ricaduta degli altri in via di guarigione.
Ultima modifica di J.M.Wiseman; 11-04-2011 alle ore 12:56.
|