Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 08:59   #5
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alberto1997 Visualizza il messaggio
Avrei alcune domande da porvi riguardo il mio acquario marino da 200 litri.
1.come mai l'unico pesce(parachantus hepatus) che ho sta sempre vicino al riscaldatore?(temp.acqua 25°/27°)
2.come mai la ghiaia sul fondo si sta riscoprendo di una patina gialla-marrone e la stessa cosa accade alle rocce?(uno mi ha detto che arriva troppa luce:tengo la luce accesa 5 ore al gg e all'acquario arriva da tutte le parti la luce del sole)va bene questo?
3.se le rocce vengono ricoperte di quella patina muoiono?e come faccio a sapere se muoiono?e la patina gialla-marrone come la tolgo?oppure non viene più via??
4.puo' andare bene se metto 50kg di rocce fiji?(cioè metto solo queste rocce e poi successivamente ovviamente i coralli ecc.)
5.il sito http://www.h2oacquari.it se compro qui le rocce vive fiji che sono in sconto sono di buona qualità?
Grazie a tutti!
P.S.numerate le risposte in corrispondenza delle domande!
#0 7
Ci provo. Premettendo che dovreti chiarire la tecnica e la storia. Da quanto e' avviato, da quanto hai inserito l'haepatus, ecc... ecc...
1) le temperature tra 25 e 27 possono andar bene, ma devono essere stabili. E' possibile che stia vicino al riscaldatore perche' gli piace il posto e si sente riparato. A volte si piazzano sotto una roccia.
2) La luce deve essere aumentata gradualmente, fino ad arrivare a 8-10 ore al giorno. 5 ore in assoluto non sono troppe. se ieri era buio ed oggi accendi 5 ore, sono troppe. La luce del sole diretta e' meglio se non arriva.
3) Non muoiono. Pero' vengono 'soffocate' e perdono efficienza. A secondo di che stadio sei sarebbe meglio aspirarle. Se lo dovrai fare ti spiegheremo meglio come farlo.
4) ma attualmente che rapporto rocce acqua hai? se la gestione e' berlinese dovresti avere tra i 5 ed i 7 litri d'acqua per ogni Kg di rocce. Pero' se li devi aggiungere ad acquario avviato devi fare un po' per volta. Anche in questo caso maggiori chiarimenti quando avremo maggiori dettagli. Se hai 200 L, con 40 Kg di rocce totali sei abbondantemente a posto.
5) non conosco il sito.
6) lo aggiungo io.... cerca di leggere un po' di articoli sulla gestione generale sul portale www.acquaportal.it.... credo ti manchi anche qualche base. Non ti affidare ciecamente ai negozianti, alcuni mirano a vendere, non a farti girare bene l'acquario.

Page generated in 0,13895 seconds with 13 queries