Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 21:39   #4
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Quote:
che altro devo fare
...aspettare

Però i pesci devono essere un po' debolucci, li nutri a dovere variando la dieta?
sì sì, do da mangiare 1 volta al giorno, a volte anche 2...
ho due tipi ma simili di scaglie e fiocchi, il tubifex liofilizzato ed 1 o 2 volte a settimana somministro dell'artemia surgelata.
potrei farmi dare anche degli inoculi di cibo vivo... mi devo documentare prima perchè non li ho mai usati e non so come si fa.

finora non ho mai avuto problemi, ma mai mai da diversi anni...
nel secondo acquario ho un po' di sovraffollamento, i branchetti di neon (di vari colori) sono un po' vecchi erano in un altro acquario e gli ho dovuti spostare qui da circa 2 mesi non mi sorprende che non siano nel pieno della forma... ed anche darli via appunto non mi sembrava il caso...
le rasbore erano un branco di 10 che col tempo si sono ridotte a 3...
le pristelle, invece le ho sempre viste bene, ma sono 11 e solo in 2 hanno i puntini, ma nessun altro sintomo...
gli altri pesci invece tutti bene... per ora.
evidentemente si sono "puntinati" i più deboli.
ho controllato i valori dell'acqua e sono a posto, forse ho un po' i nitrati altini (l'acqua evapora e si riduce, i nitrati restano... faccio il rabbocco ed i nitrati fanno quindi un aumento di concentrazione)...

ho inserito ora l'aeratore che fa parecchio movimento e sul uscita della pompa ho inserito un tubo forato per "l'effetto pioggia" così mi movimenta un po' di più.
temperatura a 29- 30°C

via di verde malachite e termoterapia e via :) spero passi presto e guariscano!

Page generated in 0,09787 seconds with 13 queries