Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 20:57   #11
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
@Rox, dai conti che hai fatto 25mg/l sono un pò pochini...
Scherzi? Io ne vorrei di più, ma in 18 cm di colonna avrei potuto averne anche meno.
Le bolle, per quanto piccole, impiegano un secondo per arrivare in superficie.

Ci vorrebbe proprio il sistema a "tappi Fischer", ma dovrei rimetterci il filtro e non voglio farlo.

Quote:
credi che il fatto che tu abbia usato 5 fogli di colla abbia influito sul rilascio troppo lento di zuccheri dal gel?
perchè altrimenti per la prossima dose non aumentare a 6 ma anzi diminuisci a 4....
Non mi sono spiegato.
La pressione è molto alta, nella bottiglia. Potrei aumentare l'erogazione, se volessi, ma le bolle sarebbero troppo grandi ed arriverebbero in superficie anche più velocemente.
Invece di aumentare la CO2, aumenterei lo spreco.
Per questo voglio mettere un foglio in più, per ridurre la pressione nella bottiglia a parità di erogazione.

A proposito, oggi ho finito la bottiglia nell'acquario di casa, ed ho approfittato per eliminare il contabolle anche lì.
Stringendo tutto il pressacavo intorno al tubicino, senza nessuno spessore, non veniva via nemmeno con tutta la forza.
Avrei potuto passeggiare con la bottiglia piena tenendola per il tubo della flebo.
Sei sicuro di aver comprato un Pg7.

Consiglio.
Il tubicino del deflussore entra perfettamente nel tubo per aeratori, comunissimo in Acquariofilia. Se devi spessorarlo...
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,09227 seconds with 13 queries