Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 20:33   #10
ale.agos
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
questa mattina l'epilogo della vicenda dei due paguri!
I "piccoli" han fatto la muta!
Al primo sguardo del mattino alla vasca ho intravvisto una "cosa" deforme arancione e bianca che si infilava sotto una roccia... Poichè era dalle parti della conchiglia incastrata guardo la conchiglia e la vedo vuota... Penso subito che il paguro sia uscito dalla conchiglia dopo i vari tentativi di liberarsi così con la speranza di vederlo rientrare e senza il timore di far danni recupero con una pinzetta la sua conchiglia e la lascio sul fondo vicino alla roccia dove si era nascosto. L'altro invece era sempre al suo posto con le zampette che davano segni di vita fuori dalla sua conchiglia.
Esco di casa per andare a prendere del cibo granulare per loro e al rientro mi sembra di vedere l'altro paguro fuori dalla sua casa... In realtà era solo la sua corazza poichè dalla conchiglia già spuntavano le sue antenne. Mi dico, bhè almeno uno è salvo e torno a guardare l'altro che ancora è immobile sotto la roccia. Penso quindi che rientrerà nella conchiglia la notte e faccio passare del tempo. Dopo un oretta riguardo la vasca e il poverino è sempre sotto le rocce, sto per levare lo sguardo e incredibile mi spunta dalla conchiglia disincastrata la mattina un paguro... Mi dico, impossibile il suo paguro è sotto le roccie in catalessi quindi penso all'altro che magari ha deciso di cambiar conchiglia. Guardo l'altra conchiglia e c'è il paguro... Insomma tutti e due vivi e tutti e due han fatto la muta infatti penso sia ormai certo che quello che resta sotto la roccia siano i resti della muta del secondo paguro!
Bhè devo dire che son più sollevato ora, almeno ho imparato a conoscere i miei due ospiti e so che dopo tutte le mie preoccupazioni la mia vasca non dev'esser poi così male per loro!
Grazie a chi mi ha dato consigli e informazioni!
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries