Ciao a tutti.
Sono da pochi mesi nel mondo degli acquari.
Ho un 80 litri con una ventina di piante ( che stanno più o meno bene :P ) e 12 pesci.
Ad occhio penso di non avere più di 60 litri di acqua all'interno dell'acquario.
Ieri per la prima volta ho terminato la costruzione dell'impiantino CO2 su una bottiglia da un litro e mezzo di cocacola.
Seguendo questa guida:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp
Stamattina ,dopo una notte in frigorifero a indurire il gel , ho potuto avviare il tutto.
Ingradienti:
400gr di zucchero, 6 fogli di colla di pesce, 13gr di lievito, colorante, 1 cucchiaino da caffe di bicarbonato e uno di zucchero.
Adesso in questo momento che scrivo ho aperto un pochino il regolatore, fino ad ora lo tenevo chiuso per mandare in pressione.
ho alcune domande.
Parte 1 di tutto sulla CO2, non è più visibile, quindi non riesco a capire il resto, visto che già nella Parte due parlate di valvole a spillo.
Altra domanda, è bene che inizio a leggere dalla parte 1 oppure c'è una specie di aggiornamento di tecinca di costruzione etc... a PARTE x ?
Altra domanda, nella guida, c'è scritto di riempire d'acqua il deflussore.L'ho fatto però adesso non ricordo che cavolo ho fatto e dopo che stamani ho avvitato il tappo sulla bottiglia il deflussore si è semi svuotato.
Quindi al momento ho 3/6 bolle il secondo e il deflussore è mezzo pieno/vuoto di acqua.
La bottiglia non riesco + ad aprirla. Probabilmente ho la forza di un bambino :P
Cmq, ormai questo primo tentativo diciamo è andato semi a puttane, quindi vorrei provare a costruire qualcosa di meglio ( da quel poco che ho letto credo che la tecnica sia migliorata rispetto alla guida ) appena mi date due dritte sulle domande sopracitate.
Grazie mille a tutti.