|
Originariamente inviata da crilù
|
L'altro tuo topic me lo sono perso...
Guardando i pesci qualche puntino lo vedo in effetti -28d# però ce l'hanno anche sul corpo? abbi pazienza sono mezza cecata a quest'ora.
Mi verrebbe da pensare a ichtyo ma l'acqua ce l'hai bella calda già, prova a mettere un aeratore (anche se hai piante) interrompi eventuale CO2 e vediamo come prosegue.
Il fatto è che se è questo parassita va trattata tutta la vasca, non si possono isolare ma prima di fasciarci la testa vediamo di rompercela.
Guarda qui se ti pare che sia la stessa cosa http://www.jbl.de/en/online-hospital/pict_diag_groups
|
Allora Crilù,
non sto fertilizzando con nulla e non intendo farlo adesso, la CO2 l'avevo artigianale a lievito ma non andava neanche così bene (uso 2 bottiglie, una che fa da polmone così da evitare riversamenti in vasca) e l'ho subito staccata per poter sfruttare la porosa e il tubo mettendo l'aeratore; l'ho già inserito, va 24 ore al giorno da martedì-mercoledì, così come più gradualmente in quei due giorni ho aumentato la temperatura
mi sembra che i puntini bianchi ci siano anche sul corpo, vedo i prossimi giorni se aumentano o cosa, l'ho notato sugli Apistogramma, guarderò bene anche i Danio se vedo qualcosa...
sul sito che mi hai dato, ho guardato ma non sono esperto di inglese non ci ho capito molto...
ma se dovessi fare un paragone con quello che vedo, si avvicina più a questa foto
http://www.jbl.de/images/container/w200_h120/50126.jpg
Ichthyophthirius
puntini piccoli che si vedono e non si vedono...
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Ho visto che hai pulito il filtro, non hai toccato i cannolicchi, vero?
|
no Eltiburon, ovviamente i canolicchi sono rimasti dove sono, non sono stati toccati, ne puliti nient'altro, i canolicchi hanno mantenuto il loro fango attivo, altrimenti sarebbe stato come "disfare" il lavoro del filtro e la sua maturazione di questi 2 mesi di attività no? :)
ho pulito (con acqua corrente) le spugne, cambiato la lana di perlon e sostituito anche il carbone attivo.