Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 23:31   #4
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
beh, hai usato sabbia bella viva ed è un vantaggio, i ceppi batterici resisteranno alla temperatura più alta e si adatteranno, ma non so se la fauna bentonica mediterranea farà altrettanto... quindi è importante che le rocce siano buone

quelli che vedo sulla sabbia sono ciano mi pare (movimento? scambio con sump?), con cui bene o male ogni tanto ci devi convivere però mi pare che gli animali stiano bene... sui Po4 hai come agire, o con resine (che ti consiglio per non far sedimentare il fosfato) o anche zeoliti.
...di fauna bentonica solo qualche ofuria e piccoli vermetti e quei minicrostacei bianchi da un paio di mm...che disolito stanno nascosti sotto le basette o qualche roccetta...i copepodi....basta...non ho visto altro...
Per i fosfati ho il reattore con 500 grammi di zeolite e 300 litri di flusso....lo scambio vasca sump e di 1100 litri effettivi....i ciano forse sono dovuti al fatto che le resine post-osmosi erano esaurite?...il misuratore TDS mi segnava 0,30...ora che le ho cambiate sembra che i ciano stiano diminuendo....spero che dipendevano da quello....
come movimento ho una Tunze 6205 + una 6100 + una cinesina....non sò dirti francamente se come movimento sia sufficiente...

Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
bhè che dire per ora direi che sta andando benone
...grazie.....spero di potermi togliere qualche soddisfazione....

Page generated in 0,12151 seconds with 13 queries