Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 20:23   #9
Iguana78
Plancton

L'avatar di Iguana78

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Iguana78

Annunci Mercatino: 0
esatto faccio cambi del 20% con osmosi + rete rapporto 1:1 ma ho controllato la miscela delle 2 acque e non superano i 0.05, per quanto riguarda il mangime ne do il giusto e gli scalari non ne lasciano cadere neanche un granello ed uso tutti mangimi granulati di qualità.
Anche io pensavo al discorso del trattamento che ho fatto difatti le piante hanno rallentato la crescita e poi mi è venuto un altro dubbio..l'acquario l'ho acquistato usato e il ragazzo che me lo ha venduto mi ha dato insieme un sacco di prodotti tra cui alghicidi e resine per abbassare i fosfati quindi da qui ho dedotto che anche lui aveva questi problemi, appena preso l'acquario gli ho dato una lavata per bene e l'unico arredamento che ho tenuto dei suoi è stata un grande radice di mangrovia...può darsi che questa abbia scatenato le alghe e anche i fosfati perchè magari le spore si erano insidiate al suo interno???? quella non sono riuscito a bollirla perchè in pentola non ci stava e l'ho slamente lavata con idropulitrice poi il legno era già fuori da qualche mesetto e asciungandosi non dovrebbe aver lasciato vita alle alghe giusto?
Juwel Vision 260; Luce: Juwel Day 54w + Juwel Nature 54w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5
Iguana78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35032 seconds with 13 queries