Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 14:56   #6
ale.agos
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
ma se l'acqua è ok 27° non è un problema....
Il paguro non è che sia un'animale che girella molto con la luce, piuttosto è più attivo di notte.
L'unico problema che potrebbe avere è che se la casa gli sta stretta esce e ne cerca una nuova e se non la trova rischia di essere mangiato vivo dagli abitanti della vasca.
da quanto sei partito?
Per quanto riguarda la casa stretta non saprei che dire, li ho presi già grandicelli e mi pare abbiano, perlomeno uno, una conchiglia bella grande...
Nella mia vasca non corron il rischio di esser mangiati vivi perchè ci sono solo loro, i vermocani, qualche ofiura e un granchio piccolo che è arrivato nelle roccie ma che se ne sta sempre nascosto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Se non essendoci niente non metti nessun cibo in vasca, e' anche possibile che comincino ad aver fame. Butta un paio di pallini di granulato e resta ad osservare. Di solito dopo poci si "attivano" e cominciano a puntare decisamente nella direzione dove sono caduti.

Comunque anche i miei paguri hanno periodi di grossa attivita' e periodi anche di 2-3 giorni in cui sono quasi addormentati. Nei Calcinus e' piu' evidente.
I paguriste cadenati (quelli rossi) si mettono con la conghiglia appoggiata in modo che stia ferma da sola, e poi rientrano quasi tutti dentro lasciando appena una puntina di zampe e antenne fuori, e ci stanno anche una giornata intera (anhce se non fanno la muta).
I clibanarius mi sembrano piu' attivi in generale, con piu' costanza, a parte le mute.

Io mi sono fatto l'idea che anche i paguri abbiano cicli sonno/veglia, ma che non siano sincronizzati con notte/giorno, ma vadano per i fatti loro.
Cibo per pesci non ne ho... che tipo di cibo dovrei prendere per provare a vedere se han fame?
Esiste un marca o tipo particolare?

In ogni caso oggi ho ricontrollato tutti i valori e ho trovato la salinità un pò bassa, più che altro il rifrattometro mi ha fatto impazzire dandomi letture sempre diverse, da 35 a 34... Per non rischiare ho alzato di un punto percentuale anche perchè stamattina lo skimmer schiumava molto bagnato senza apparente motivo e mi han detto che quando è così la salinità può variare. Ho stretto quindi l'aria allo skimmer, stiamo a vedere cosa succede. Non ho mai tribulato con la salinità anche perchè ho l'osmoregolatore quindi forse il caldo ha sballato i valori facendo alzare di quel grado la temperatura acqua.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Ultima modifica di ale.agos; 08-04-2011 alle ore 15:02. Motivo: Unione post automatica
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11085 seconds with 13 queries