|
Originariamente inviata da theciri
|
Ciao Gilberto, io mi riferivo alla crescita di tutta la popolazione ( non solo acro) di quella che è una vasca di livello medio. Di quelle che leggo e vedo in giro.
Per "medio" intendo una luce non eccezzionale ( no 400w e classici angoli bui), popolazione di pesci eccessiva ( e di conseguenza skimmer tirato per i capelli e valori non perfetti), ecc ecc.
Forse sono pessimista ma di vasche così purtroppo ne ho viste tante........
Se poi mi dici che queste non sono le basi per allevare acro ti quoto in pieno ( sai bene che metterei le 400 anche sullo specchio del bagno )
|
Ciao Massimo, come puoi immaginare anche io vedo principalmente vasche di livello medio e per livello medio condivitdo il tuo metro di misura.... ti dico anche (come gia' ti aspettavi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) che non sono le basi per allevare SPS da neofita.... mi spiego meglio, la stabilita' che ottieni con le 400W, con uno schiumatoio sovradimensionato, con un reattore di calcio etc etc e' di gran lunga superiore a qualsiasi altra vasca in condizioni "inferiori", se il gestore e' in grado di sopperire con l'esperienza alle "carenze" magari anche volute della sua vasca, allora riuscira' ad ottenere qualche positivita' anche riducendo la sua tecnica, ma e' questione di "manico".... un neofita di SPS (anche se ha 20 anni di esperienza con i pesci o con i molli non e' necessariamente un'esperto di SPS) a mio avviso non e' in grado di gestire la vasca in "economia" ottenedo certi risultati e sopratutto allevando al meglio gli animali....
Pieme74, a mio avviso con la tecnica si sopperisce alle carenze del gestore della vasca....
per carenze intendo anche il non essere capaci di dire no a quell'ultimo pescetto che tanto mi piace... ne ho gia' troppi ma e' troppo bello....
per carenze intendo il non volere spendere per i test
per carenze intendo il non volere utilizzare uno schiumatoio adeguato
per carenze intendo il non volere fornire agli animali quanto gli necessita e sempre piu' spesso ci si nasconde dietro al fatto che il negoziante non mi ha detto che....
Potrei andare avanti tanto, ma e' meglio mi fermi qui...
Ciao