Discussione: Sono nati!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 12:49   #9
fenix85
Guppy

Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Io ho portato a termine, quindi fino a fargli raggiungere la taglia commerciale, parecchi cacatuoides. Come ti è stato suggerito in precedenza l'artemia è ottima per i piccoli ma, in assenza di essa, un ottimo prodotto è il Cyclop Eeze (http://www.fishandfins.co.uk/images/cyclop-eeze.jpg. Ti basterà prenderne una puntina di cucchiaino (usane poco, mi raccomando) ed inserirlo in una siringa con acqua prelevata dall'acquario; a quel punto agita bene la siringa per una trentina di secondi e poi spruzzane il contenuto (lentamente) nei pressi della nube di piccoli. Questo procedimento va ripetuto 3 volte al giorno per evitare di avere grosse perdite. In media io riesco a portare alla maturità circa 25 piccoli per volta (quindi preparati a grosse perdite), ma ho una vasca a loro dedicata e quindi è più facile per me....comunque ti assicuro che sarà uno spettacolo vederli crescere fino ad assumere i loro classici colori.

Dato che introdurrai in vasca parecchio cibo e che molto andrà "sprecato", ti consiglio di effettuare un piccolo cambio d'acqua ogni giorno: non puoi permetterti di farne uno massiccio a settimana (anche perchè non sai come reagisce la tua vasca e gli NO3 potrebbero raggiungere livelli alti in poco tempo..con tutto ciò che ne consegue).

Riguardo invece al maschio che mangia i piccoli mi è capitato anche questo. Tieni conto che entro certi limiti è normale, si chiama selezione naturale =) Quando e se raggiungeranno 1,5/2cm, ti consiglio di togliere dalla vasca sia il padre che la madre perchè inizieranno a vederli come rivali ;)
fenix85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08743 seconds with 13 queries