Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 12:06   #150
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io prima metto zucchero,lievito,bicarbonato e poi l'acqua...di quest'ultima le prime due-tre dita mettile col flusso ridotto, poi apri a manetta. Ultimi 2bicchieri con acqua bollente
Non "bollente", solo "calda".
Quella che esce dai rubinetti domestici è a 50 - 55 gradi, di solito. Va benissimo.

Per Luciopullo.
I lieviti li ammazzi, sopra i 35°. Negli ultimi due bicchieri (acqua calda) puoi sciogliere il cucchiaino iniziale di zucchero e quello del bicarbonato, se vuoi.
Ma è più facile se segui la procedura di Markfree, prima i solidi e poi i liquidi.

Quote:
non ho mai provato senza bicarbonato, serve a stabilizzare un po la reazione non dovrebbe essere indispensabile però aspetta rox per conferme
Dipende dalla vostra acqua di rubinetto.
Se avete KH molto alti potete fare a meno del bicarbonato, ma chi vive a Pejo deve metterlo abbondante.
Consente al lievito di continuare a funzionare ancora per un po', anche dopo che l'alcol a raggiunto il rivello di saturazione.

Per Luciopullo.
Il Bicarbonato di Sodio costa 70 - 80 centesimi in qualunque supermercato, nel reparto del sale da cucina.
Il pacco è da mezzo chilo, anche se avessi 20 acquari non ti basterebbe tutta la vita, per finirlo.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,17267 seconds with 13 queries