Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 11:39   #5
matteo91
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raf90 Visualizza il messaggio
pistia scusami, ma non la conosco.
intendo pistia stratiotes che è una pianta galleggiante.

allora sulla ceratophyllum mi sto informando perchè vorrei metterla anch'io da quel che sembra è una pianta resistentissima ed adattabilissima l'unica cosa che preferirebbe acque sul duro.
allora vediamo si ci danno qualche dritta in più perchè io avrei acqua tenerissima..

L'hygrophyla va bene che è resistente ma 0,4 di w/l è proprio pochino potresti provare,di sicuro ti si allugano gli internodi!!
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm su questo link leggo che per l'hygrophila possano bastare 0,33w/l. quindi potrebbe rientrare nei miei canoni. vediamo anche qui se ci sono altri pareri

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
se aumenti un pò la luce la limnophila va a razzo... così soffre un pò...
potrebbe bastare un rapporto di circa 0,50w/l? ho la possibilità di sostituire il 14 watt con un 18 watt.
per le altre piante sai dirmi/dirci qualcos'altro?

Originariamente inviata da Buchman Visualizza il messaggio
Ciao! io ti consiglio egeria densa, vallisneria e hygrofila difformis! Te le consiglio perchè io ho il tuo stesso rapporto W/l e mi stanno crescendo bene!
ciao! sul link che ho pubblicato sopra indicano un rapporto un pò più alto..però magari è indicativo..hai fondo fertile o fertilizzi? perchè io non sarei propenso a farlo

grazie a tutti per le risposte
matteo91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09950 seconds with 13 queries